HOME PAGE mappa contatti Cerca

Cerca persone, pagine e documenti all'interno del sito.

Cooperazione internazionale

Certificato degli esami (ToR)

Molti Istituti rilasciano un Transcript of Records ad ogni studente, alla fine dell’anno accademico o del semestre. Si tratta di un documento importante sia per lo studente che per l’Istituto: permette infatti allo studente di avere una traccia accurata e aggiornata degli studi compiuti, delle unità formative che ha scelto e seguito, del numero di crediti ECTS acquisiti e dei voti che gli sono stati attribuiti.
Il Transcript of Records ECTS è una certificazione di questo tipo, in un formato predefinito. Si tratta di un documento formale importante, poiché attesta e riconosce i risultati ottenuti.

Transcript of Records per gli studenti in mobilità

Per quanto riguarda gli studenti in mobilità, in primo luogo l’Istituto di appartenenza rilascia Transcript of Records per ogni studente in uscita e lo invia all’Istituto ospitante prima della partenza, così da fornire informazioni sulle unità formative già svolte, sul loro livello e sui risultati ottenuti.
In secondo luogo, l’Istituto ospitante rilascia un Transcript of Records per ciascuno studente ospitato e lo invia all’Istituto di appartenenza alla fine del periodo di studio; ciò al fine di certificare formalmente il lavoro svolto, i crediti attribuiti e i voti ottenuti nel sistema locale durante il
periodo di mobilità.
Poiché il Transcript of Records è un documento di importanza vitale per attestare i progressi di ogni studente e riconoscerne i risultati di apprendimento, è essenziale stabilire chi sia il responsabile della sua produzione, e quali siano le sue modalità di rilascio e consegna.

 

Il Transcript of Records può esser reperito nel sito: