HOME PAGE mappa contatti Cerca

Cerca persone, pagine e documenti all'interno del sito.

Studenti e didattica

ARDISS Sussidi straordinari

L'ARDISS potrà riconoscere contributi straordinari pe ril superamento di gravi difficoltà qualora il reddito del nucleo familiare qualora il reddito del nucleo familiare dello studente, in conseguenza sel sopravvenuto disagio economico, rientri nelle fasce di reddito previste per la concessione delle borse di studio.

Le caratteristiche di questa misura consistono di essere di natura straordinaria in presenza di situazioni di sopravvenuto diagio economico.       Per sopravvenuto disagio economico deve ritenersi ogni mutamento nella situazione reddituale che comporti una consistente riduzione del reddito del nucleo familiare rispetto agli anni precedenti. Tra le motivazioni che vengono prese in considerazione sono: perdita di un genitore, separazione o divorzio proprio o dei genitori, grave malattia propria o dei familiari conviventi, perdita del posto di lavoro o sensibile riduzione dello stesso, nascita di un figlio agli studenti.

Il contributo può essere concesso pe runa sola volta nel corso degli studi. Gli studenti che si venissero a trovare in una situazione di disagio potranno presentare domanda di contributo straordinario in ogni momento dell'anno accadmeico.