HOME PAGE mappa contatti Cerca

Cerca persone, pagine e documenti all'interno del sito.

Studenti e didattica

Rinnovo iscrizioni

Il rinnovo dell'iscrizione al Conservatorio va effettuato ogni anno, in più fasi nei periodi indicati dal Calendario accademico.

Reiscrizioni per l'a.a. 2016-17

(aggiornamento del 25.11.16)

 

Si informano gli studenti che a partire da oggi, 25 novembre 2016,

è possibile accedendo alla propria area riservata completare la parte formale della RE-ISCRIZIONE per l’a.a. 2016/2017
Tale procedura dovrà essere perfezionata
entro lunedì 12 dicembre 2016

Al termine della compilazione della procedura gli studenti appartenenti
ai corsi ACCADEMICI e ai corsi SUPERIORI DEL PREVIGENTE ORDINAMENTO dovranno, inoltre:
1. stampare il modulo che appare al termine della procedura ed apporvi una marca da bollo da 16€
2. consegnare il modulo in oggetto alla Segreteria del Conservatorio esclusivamente negli orari di apertura al pubblico,
oppure inviando lo stesso via posta
(non saranno accettati moduli via e-mail o fax).

Saranno quindi, in seguito, comunicati gli importi dovuti quali tasse e contributi e il termine ultimo per il pagamento degli stessi.

Gli studenti dei corsi accademici che intendessero richiedere i benefici previsti in base alle fasce reddituali sono tenuti a presentare l'attestazione ISEEU valida per l’anno 2016 inderogabilmente entro il 15 dicembre 2016 anche via e-mail a: segreteria.accademici@conts.it
In caso di mancata presentazione dell'ISEEU verrà applicata d'ufficio la fasciazione più alta di riferimento.
Si specificano gli orari di apertura al pubblico della Segreteria:

lunedì-mercoledì-venerdì dalle 11.00 alle 12.00
martedì-giovedì dalle 15.00 alle 16.00


 __________________________________

 

 

 

 Versamento del saldo dei contributi di iscrizione e frequenza.
Questa fase è riservata a chi non abbia saldato i versamenti con la seconda rata.

Versamento al Conservatorio (c/c postale n. 13638341) della terza rata a saldo dei contributi d'iscrizione e frequenza e invio in segreteria dell’attestazione del versamento.
Vedere la pagina relativa alle modalità di versamento tasse e contributi.

Scadenza 30 marzo 2017

 

Tutti gli studenti sono invitati a verificare la congruità dei versamenti già effettuati per l'anno 2015-16, consultando l'apposita pagina dell'area riservata e provvedendo con urgenza a versare l'eventuale saldo ancora dovuto.

 

Per ulteriori informazioni vedere:

Manifesto tasse e contributi

Orari di apertura degli uffici al pubblico

 

Per entrare nell'area riservata:

area riservata

 

Reiscrizioni per l'a.a. 2015-16

L'accettazione delle domande di re-iscrizione al Conservatorio, per tutti gli studenti già iscritti a uno dei corsi di studio a qualsiasi livello, avviene nelle seguenti fasi.

 

Prima fase: dichiarazione di volontà di prosecuzione degli studi con mantenimento del posto. 
Viene effettuata solo on-line, anche dalle postazioni disponibili presso il Conservatorio: a tale scopo il personale degli uffici è a disposizione per eventuali richieste di assistenza, negli orari di apertura della Segreteria al pubblico. 
Si entra nell’area riservata selezionando l’opzione prevista a fondo pagina nella schermata principale e seguendo le indicazioni.
Per completare questa fase è richiesto l’invio in Segreteria dell'attestazione di versamento al Conservatorio (c/c postale n. 13638341) di 150,00 euro uguale per tutti, a titolo di acconto e prima rata dei contributi d'iscrizione e frequenza, salvo le specifiche deroghe previste dal regolamento. Non sono tenuti a presentare la dichiarazione e ad effettuare il relativo versamento gli studenti che intendono diplomarsi entro la sessione autunnale del corrente anno accademico. Gli studenti che non adempiono a tale fase sono considerati decaduti dall'iscrizione al Conservatorio.
Vedere la pagina relativa alle modalità di versamento tasse e contributi.

Scadenza 15 luglio 2015

Nota: non viene richiesta più in questa fase la stampa del modulo di re-iscrizione.

 

Seconda fase: compilazione on-line dei piani di studio, indicazione della modalità di frequenza (tempo pieno o parziale).
Questa fase è riservata agli studenti iscritti ai corsi accademici di I° e II° livello

Dal 1 al 10 ottobre 2015

 

Terza fase: presentazione della domanda di rinnovo iscrizione e versamento seconda rata.
Aggiornamento dei dati personali, compilazione del modulo di re-iscrizione con procedura assistita on-line, stampa del modulo - con apposizione della marca da bollo ove richiesta - e consegna alla Segreteria dell'originale firmato, a mano o mezzo posta, unitamente all'attestazione di avvenuto versamento all'erario (c/c postale n. 1016) della tassa d'iscrizione e al Conservatorio (c/c postale n. 13638341) della seconda rata dei contributi d'iscrizione e frequenza. 
Vedere la pagina relativa alle modalità di versamento tasse e contributi.

Scadenza 30 novembre 2015

 

Quarta faseVersamento del saldo dei contributi di iscrizione e frequenza.
Questa fase è riservata a chi non abbia saldato i versamenti con la seconda rata.

Versamento al Conservatorio (c/c postale n. 13638341) della terza rata a saldo dei contributi d'iscrizione e frequenza e invio in segreteria dell’attestazione del versamento.
Vedere la pagina relativa alle modalità di versamento tasse e contributi.

Scadenza 31 marzo 2016

 

Tutti gli studenti sono invitati a verificare la congruità dei versamenti già effettuati per l'anno 2014-15, consultando l'apposita pagina dell'area riservata e provvedendo con urgenza a versare l'eventuale saldo ancora dovuto.

 

Per ulteriori informazioni vedere:

Manifesto tasse e contributi

Orari di apertura degli uffici al pubblico

 

Per entrare nell'area riservata:

area riservata

 

Reiscrizioni per l'a.a. 2014-15

L'accettazione delle domande di re-iscrizione al Conservatorio, per tutti gli studenti già iscritti a uno dei corsi di studio a qualsiasi livello, avviene nelle seguenti fasi.

 

Prima fase: dichiarazione di volontà di prosecuzione degli studi con mantenimento del posto. 
Viene effettuata solo on-line, anche dalle postazioni disponibili presso il Conservatorio: a tale scopo il personale degli uffici è a disposizione per eventuali richieste di assistenza, negli orari di apertura della Segreteria al pubblico.
Si entra nell’area riservata selezionando l’opzione prevista a fondo pagina nella schermata principale e seguendo le indicazioni.
Per completare questa fase è richiesto l’invio in Segreteria dell'attestazione di versamento al Conservatorio (c/c postale n. 13638341) di 150,00 euro uguale per tutti, a titolo di acconto e prima rata dei contributi d'iscrizione e frequenza, salvo le specifiche deroghe previste dal regolamento. Non sono tenuti a presentare la dichiarazione e ad effettuare il relativo versamento gli studenti che intendono diplomarsi entro la sessione autunnale del corrente anno accademico. Gli studenti che non adempiono a tale fase sono considerati decaduti dall'iscrizione al Conservatorio.
Vedere la pagina relativa alle modalità di versamento tasse e contributi.

Scadenza 20 luglio 2014

Nota: non viene richiesta più in questa fase la stampa del modulo di re-iscrizione.

 

Seconda fase: compilazione on-line dei piani di studio, indicazione della modalità di frequenza (tempo pieno o parziale).
Questa fase è riservata agli studenti iscritti ai corsi accademici di I° e II° livello

Dal 1 al 10 ottobre 2014

 

Terza fase: presentazione della domanda di rinnovo iscrizione e versamento seconda rata.
Aggiornamento dei dati personali, compilazione del modulo di re-iscrizione con procedura assistita on-line, stampa del modulo - con apposizione della marca da bollo ove richiesta - e consegna alla Segreteria dell'originale firmato, a mano o mezzo posta, unitamente all'attestazione di avvenuto versamento all'erario (c/c postale n. 1016) della tassa d'iscrizione e al Conservatorio (c/c postale n. 13638341) della seconda rata dei contributi d'iscrizione e frequenza. 
Vedere la pagina relativa alle modalità di versamento tasse e contributi.

Scadenza 30 novembre 2014

 

Quarta fase. Versamento del saldo dei contributi di iscrizione e frequenza.
Questa fase è riservata a chi non abbia saldato i versamenti con la seconda rata.

Versamento al Conservatorio (c/c postale n. 13638341) della terza rata a saldo dei contributi d'iscrizione e frequenza e invio in segreteria dell’attestazione del versamento.
Vedere la pagina relativa alle modalità di versamento tasse e contributi.

Scadenza 31 marzo 2015

 

Tutti gli studenti sono invitati a verificare la congruità dei versamenti già effettuati per l'anno 2013-14, consultando l'apposita pagina dell'area riservata e provvedendo con urgenza a versare l'eventuale saldo ancora dovuto.

 

Per ulteriori informazioni vedere:

Manifesto tasse e contributi

Orari di apertura degli uffici al pubblico

 

Per entrare nell'area riservata:

area riservata

 

 

 

Reiscrizioni per l'a.a. 2013-14

L'accettazione delle domande di reiscrizione al Conservatorio, per tutti gli studenti già iscritti a uno dei corsi di studio a qualsiasi livello, avviene nelle seguenti fasi.

 

Prima fase. Dichiarazione di volontà di prosecuzione degli studi con mantenimento del posto.
Viene effettuata solo on-line, anche dalle postazioni disponibili presso il Conservatorio: a tale scopo il personale degli uffici è a disposizione per eventuali richieste di assistenza, negli orari di apertura della Segreteria al pubblico.
Si entra nell’area riservata selezionando l’opzione prevista a fondo pagina nella schermata principale e seguendo le indicazioni.
Per completare questa fase è richiesto l’invio in Segreteria dell'attestazione di versamento al Conservatorio (c/c postale n. 13638341) di 150,00 euro uguale per tutti, a titolo di acconto e prima rata dei contributi d'iscrizione e frequenza, salvo le specifiche deroghe previste dal regolamento. Non sono tenuti a presentare la dichiarazione e ad effettuare il relativo versamento gli studenti che intendono diplomarsi entro la sessione autunnale del corrente anno accademico. Gli studenti che non adempiono a tale fase sono considerati decaduti dall'iscrizione al Conservatorio.
Vedere la pagina relativa alle modalità di versamento tasse e contributi.

Scadenza 15 luglio 2013

Nota: non viene richiesta più in questa fase la stampa del modulo di re-iscrizione.

 

Seconda fase. Compilazione on-line dei piani di studio, indicazione della modalità di frequenza (tempo pieno o parziale).
Questa fase è riservata agli studenti iscritti ai corsi accademici di I° e II° livello

Dal 1 al 10 ottobre 2013

 

Terza fase. Presentazione della domanda di rinnovo iscrizione e versamento seconda rata.
Aggiornamento dei dati personali, compilazione del modulo di re-iscrizione con procedura assistita on-line, stampa del modulo - con apposizione della marca da bollo ove richiesta - e consegna alla Segreteria dell'originale firmato, a mano o mezzo posta, unitamente all'attestazione di avvenuto versamento all'erario (c/c postale n. 1016) della tassa d'iscrizione e al Conservatorio (c/c postale n. 13638341) della seconda rata dei contributi d'iscrizione e frequenza. 
Vedere la pagina relativa alle modalità di versamento tasse e contributi.

Scadenza 30 novembre 2013

 

Quarta fase. Versamento del saldo dei contributi di iscrizione e frequenza.
Questa fase è riservata a chi non abbia saldato i versamenti con la seconda rata.

Versamento al Conservatorio (c/c postale n. 13638341) della terza rata a saldo dei contributi d'iscrizione e frequenza e invio in segreteria dell’attestazione del versamento.
Vedere la pagina relativa alle modalità di versamento tasse e contributi.

Scadenza 31 marzo 2014

 

Tutti gli studenti sono invitati a verificare la congruità dei versamenti già effettuati per l'anno 2012-13, consultando l'apposita pagina dell'area riservata e provvedendo con urgenza a versare l'eventuale saldo ancora dovuto.

 

Per ulteriori informazioni vedere:

Manifesto tasse e contributi

Orari di apertura degli uffici al pubblico

 

Per entrare nell'area riservata:

area riservata

 

 

 

Reiscrizioni per l'a.a. 2012-13

L'accettazione delle domande di rinnovo iscrizione al Conservatorio, per tutti gli studenti già iscritti a uno dei corsi di studio a qualsiasi livello, avviene in due fasi.

Prima fase. Gli studenti che intendono rinnovare l'iscrizione al Conservatorio per l'a.a. 2012-13 sono tenuti a presentare alla Segreteria Didattica, entro il prossimo 30 giugno, apposita domanda allegando il primo versamento, il cui importo è di 150 euro uguale per tutti salvo le specifiche deroghe previste dal regolamento. Contestualmente, per gli allievi iscritti ai corsi del previgente ordinamento, è possibile optare per transitare ai corsi del nuovo ordinamento. Non sono tenuti a presentare domanda di reiscrizione gli studenti che intendono diplomarsi entro la sessione autunnale del corrente anno accademico.

La domanda va compilata esclusivamente on-line, anche dalle postazioni disponibili presso il Conservatorio: a tale scopo il personale degli uffici è a disposizione per eventuali richieste di assistenza, negli orari di apertura della Segreteria al pubblico. 

Seconda fase.Nel successivo mese di ottobre è previsto il perfezionamento della domanda con l'aggiornamento dei dati personali e del piano di studio individuale dello studente nonché con il versamento delle tasse erariali e della seconda rata dei contributi d'istituto.

 

Gli studenti che non adempiono alla presentazione della domanda di reiscrizione entro i termini previsti sono considerati decaduti.

Tutti gli studenti sono invitati a verificare la congruità dei versamenti già effettuati per l'anno 2011-12, consultando l'apposita pagina dell'area riservata e provvedendo con urgenza a versare l'eventuale saldo ancora dovuto.

 

Per ulteriori informazioni vedere:

Manifesto tasse e contributi a.a. 2012-13

Orari di apertura degli uffici al pubblico

 

Per compilare la domanda entrare nell'area riservata:

area riservata

 

 

Reiscrizioni per l'a.a. 2011-12

L'accettazione delle domande di reiscrizione al Conservatorio, per tutti gli studenti già iscritti a uno dei corsi di studio a qualsiasi livello, avviene in due fasi nei periodi indicati dal Calendario accademico.

 

Prima fase 

La prima fase (nel 2011: dal 10 giugno al 10 luglio) prevede la presentazione della domanda di reiscrizione e il versamento della prima rata dei contributi d'istituto. Per ulteriori informazioni sui contributi vedere: Manifesto contribuzione studentesca a.a. 2011-12.

Gli allievi che non adempiono alla presentazione della domanda di reiscrizione entro i termini previsti sono considerati decaduti.

Contestualmente, e solo in questa fase, per gli allievi iscritti ai corsi del previgente ordinamento, è possibile optare per transitare ai corsi del nuovo ordinamento. Per ulteriori informazioni vedere: Perché transitare verso i nuovi corsi di studio.

Se sei studente iscritto e hai le credenziali per l'accesso all'area riservata, vai alla Procedura assistita on-line per le reiscrizioni

Altrimenti richiedi alla Segreteria le tue credenziali per l'accesso all'area riservata.

In alternativa è possibile effettuare la reiscrizione con la modalità tradizionale, compilando il modulo di reiscrizione e presentandolo presso la Segreteria didattica unitamente all'attestazione del versamento della prima rata dei contributi d'istituto.

 

Seconda fase 

La seconda fase (nel 2011: mese di ottobre) prevede il perfezionamento della domanda con l'aggiornamento dei dati personali e del piano di studio individuale dello studente nonché con il versamento delle tasse erariali e della seconda rata dei contributi d'istituto. Gli allievi che non adempiono al perfezionamento della domanda entro i termini previsti sono considerati decaduti.

 

Documenti

mod_reiscrizione__11_12.pdf 30.0 kB