Studenti e didattica

Procedura assistita di iscrizione agli esami

La procedura proposta in questa pagina è stata realizzata per fornire assistenza ai candidati privatisti nella compilazione della domanda di iscrizione agli esami e nel loro accreditamento a sistema.
La procedura è attiva nei periodi di accettazione delle domande d'esame.

Il Conservatorio Tartini sta realizzando una serie di procedure on-line destinate ai propri studenti per migliorare i servizi a loro riservati. Per estendere l’innovazione anche a coloro che – da privatisti - intendono sostenere esami presso il Conservatorio di Trieste, è attivata una procedura assistita che consente:

• - assistenza guidata per la compilazione, la stampa e la presentazione della domanda di iscrizione agli esami e relativi allegati da parte di privatisti;
  • - accreditamento dei candidati privatisti nel sistema informativo del Conservatorio e rilascio delle credenziali di accesso all’area riservata;
  • - semplificazione della successiva corrispondenza con il Conservatorio per: storico esami sostenuti, divulgazione calendario esami, invio programma esame da parte del candidato, comunicazione esito esami, richiesta certificazioni esami, eventuale domanda di iscrizione ad ulteriori esami (nei prossimi anni accademici) ovvero domanda di ammissione al Conservatorio.

Non è finora possibile realizzare una procedura on-line che consenta di informatizzare tutte le incombenze richieste ai candidati agli esami: in particolare per i privatisti non risulta ancora possibile effettuare in forma automatizzata il versamento dei contributi richiesti. Pertanto l’utilizzo della procedura assistita, il cui utilizzo è consigliato ma non obbligatorio, non esonera il candidato dall’invio - entro i termini - della domanda cartacea, degli allegati e delle attestazioni di versamento dei contributi. Al termine della procedura assistita la domanda precompilata può essere stampata nella sua versione definitiva, unitamente agli allegati previsti, e dopo essere stata firmata è pronta per essere recapitata al Conservatorio. Si segnala che i candidati minorenni devono far sottoscrivere la domanda dai genitori o da chi ne fa le veci.

La procedura è attiva nei periodi di accettazione delle domande d'esame.

Entra nella procedura assistita