HOME PAGE mappa contatti Cerca

Cerca persone, pagine e documenti all'interno del sito.

Conservatorio

Convocazioni e procedure elettorali

  • Convocazioni docenti per sessioni d'esame

    In questa sezione sono pubblicate le convocazioni delle commissioni d'esame.

  • Convocazioni Consiglio accademico

    Il Consiglio Accademico è composto da undici membri. Ne fanno parte, oltre al Direttore che lo presiede, otto professori dell'istituzione eletti dal corpo docente e due studenti designati dalla Consulta degli studenti.
    Il Consiglio accademico svolge le funzioni previste dall'articolo 22 dello Statuto.

  • Convocazioni Consiglio di amministrazione

    Il Consiglio di amministrazione è composto da cinque componenti. Ne fanno parte il Presidente, il Direttore, un docente designato dal Consiglio accademico, uno studente designato dalla Consulta degli studenti, un esperto di amministrazione, nominato dal Ministro, scelto fra personalità del mondo dell'arte e della cultura, del sistema produttivo e sociale, delle professioni e degli enti pubblici e privati. Al Consiglio di amministrazione partecipa il Direttore amministrativo con voto consultivo.
    Il Consiglio di amministrazione svolge le funzioni previste dall'articolo 21 dello Statuto.

  • Convocazioni Collegio dei professori

    Il Collegio dei professori è composto dal Direttore, che lo presiede, e dal corpo docente in servizio presso il Conservatorio.
    Il Collegio dei professori svolge funzioni di supporto, fornisce pareri e formula proposte al Consiglio accademico.

  • Convocazioni Consulta degli studenti

    La Consulta degli studenti è composta da cinque studenti. Fanno parte inoltre della Consulta gli studenti eletti nel Consiglio accademico.
    La Consulta, oltre ad esprimere i pareri previsti dallo statuto e dai regolamenti, può indirizzare richieste e formulare proposte al Consiglio accademico ed al Consiglio di amministrazione con particolare riferimento all'organizzazione didattica e dei servizi per gli studenti.

  • Procedure elettorali

    Sono organi elettivi del Conservatorio: il Direttore, il Consiglio accademico, la Consulta degli studenti.
    Le modalità di elezione e quelle di conferma in carica degli organi elettivi e dei componenti elettivi degli altri organi sono disciplinate dal Regolamento generale.
    Sono inoltre elettive le Rappresentanze Sindacali Unitarie del personale.

  • Comitato Unico di Garanzia (CUG)

    Il Comitato Unico di Garanzia (CUG) è l'organo collegiale che sostituisce il “Comitato pari opportunità” ed il “Comitato del Mobbing”, unificandone le competenze e le funzioni in un unico organismo.