Conservatorio

Convenzione quadro di adesione al Polo SBN dell'Università di Trieste e del Friuli Venezia Giulia

Il Polo SBN dell'Università degli Studi di Trieste e del F.V.G. è una rete bibliotecaria cooperativa finalizzata all'erogazione dei seguenti servizi:
- accesso al catalogo delle istituzioni partecipanti;
- accesso ai servizi di fornitura dei documenti (prestito interbibliotecario e document delivery).
Esso è parte integrante del Servizio Bibliotecario Nazionale e implementa, aggiornando in tempo reale, il Catalogo collettivo nazionale.

Nato nel 1993 presso l'Università degli Studi di Trieste, che ne conserva tutt'oggi il coordinamento tecnico, il Polo si è ampliato nel corso degli anni fino a comprendere biblioteche di varia tipologia ed appartenenza istituzionale: biblioteche ministeriali, biblioteche pubbliche di enti locali, biblioteche speciali e di ricerca.

Attualmente aderiscono alla convenzione:

Università degli Studi di Trieste

Biblioteca Statale di Trieste

Comune di Trieste

Biblioteca Statale Isontina di Gorizia

Conservatorio di Musica “G. Tartini” di Trieste

Seminario Vescovile di Trieste

Istituto Regionale per la storia del movimento di liberazione nel Friuli-Venezia Giulia

Comune di Pordenone

Consiglio Regionale della Regione autonoma Friuli-Venezia Giulia

Casa dello Studente “A. Zanussi Pordenone”

Centro Regionale di catalogazione e restauro dei beni culturali della Regione autonoma Friuli-Venezia Giulia