HOME PAGE mappa contatti Cerca

Cerca persone, pagine e documenti all'interno del sito.

Conservatorio

Territorio, accordi e convenzioni

  • Il sistema universitario del Friuli Venezia Giulia
  • Coordinamento regionale degli Enti di ricerca (CER) del Friuli Venezia Giulia

    Il CER - istituito nel 2004 e recentemente rafforzato dalla Regione per tradurre il potenziale scientifico regionale in opportunità di sviluppo del territorio - si prefigge il compito di superare il tradizionale modo di intendere le risorse umane e la ricerca come costo, considerandole piuttosto come azioni strategiche per raggiungere la competitività.

  • Trieste città della conoscenza: protocollo d’intesa tra Comune, Università ed Enti di ricerca e di alta formazione

    Il Protocollo nasce dalla consapevolezza di consolidare i rapporti di interazione reciproca tra le sfere di interesse dei “Partner”, sulle questioni che riguardano la città, unitamente all’intero territorio provinciale e il loro sviluppo economico, sociale e culturale, altresì per assicurare la maggior condivisione possibile delle scelte, in ordine ai bisogni comuni, individuando le più efficaci modalità di intervento.

  • Convenzione quadro Università - Conservatorio

    Didattica, ricerca, servizi agli studenti i principali settori di collaborazione

  • Convenzione quadro fra la Fondazione teatro lirico “G. Verdi” e il Conservatorio Tartini

    La Convenzione è stata ideata con l’obiettivo di sviluppare e consolidare iniziative di collaborazione comuni nell’ambito formativo, della produzione, diffusione e promozione artistica sul territorio, nonché di consolidare e incrementare iniziative condivise, in un’ottica di sistema, di formazione, tirocinio e produzione musicale, anche mediante la realizzazione di attività e progetti congiunti, e nell’ottica dei rapporti nazionali e internazionali sviluppati dalle due istituzioni.

  • Convenzione quadro di adesione al Polo SBN dell'Università di Trieste e del Friuli Venezia Giulia

    Il Polo SBN dell'Università degli Studi di Trieste e del F.V.G. è una rete bibliotecaria cooperativa finalizzata all'erogazione dei seguenti servizi:
    - accesso al catalogo delle istituzioni partecipanti;
    - accesso ai servizi di fornitura dei documenti (prestito interbibliotecario e document delivery).
    Esso è parte integrante del Servizio Bibliotecario Nazionale e implementa, aggiornando in tempo reale, il Catalogo collettivo nazionale.

  • Convenzione con il Liceo musicale Giosuè Carducci di Trieste

    Il Regolamento sui licei (DPR 15 marzo 2010, n.89)prevede che l‟istituzione di sezioni di liceo musicale, nella fase di prima attuazione, sia subordinata alla stipula di apposita convenzione da parte di ciascuna istituzione scolastica con un Conservatorio o un istituto musicale pareggiato (art. 13, comma 8).

  • Convenzioni per l'istruzione musicale nella fascia preaccademica

    Il Conservatorio Tartini e le Scuole di musica presenti sul territorio promuovono l'istruzione musicale nella fascia preaccademica tramite la sottoscrizione di una convenzione.
    La finalità dell’accordo è di cooperare in modo diffuso e coordinato per offrire i più alti livelli di servizio didattico, artistico e progettuale nonché fornire un’adeguata preparazione per l’eventuale ammissione ai corsi accademici presso il Conservatorio.

  • Consorzio AlmaLaurea

    Il Conservatorio di Trieste ha firmato l'accordo con il Consorzio: uno strumento per dare opportunità di lavoro ai nostri diplomati, per favorire la valutazione dell’offerta formativa, i processi decisionali e la programmazione delle attività.