Produzione artistica e ricerca

Apertura anno accademico 2011-12

Domenica 13 novembre 2011 si è svolto a Trieste in Sala de Banfield - Tripcovich il concerto sinfonico di apertura dell'anno accademico 2011-12. Durante la serata, alla presenza delle autorità e di un folto pubblico, sono stati consegnati i premi speciali di studio ai migliori diplomati dell'anno.
In precedenza, mercoledì 9 novembre, nell'Aula Magna del Conservatorio si è tenuta la consueta conferenza stampa di presentazione.

Appuntamento delle grandi occasioni domenica 13 novembre, nella Sala Tripcovich di Trieste con inizio alle ore 18: di scena, infatti, è stato il grande concerto sinfonico chiamato a inaugurare l’ Anno Accademico 2011 – 2012 del Conservatorio Giuseppe Tartini, diretto da Massimo Parovel e presieduto da Mario Diego. Un festoso evento concertistico affidato all’Orchestra degli studenti, diretta da Fabio Pirona impegnata in una appassionata dedica musicale sul fil rouge dei 150 anni dell’unità nazionale: protagonisti i migliori diplomati del 2011, ai quali sono stati consegnati, per l’occasione, i premi speciali di studio per un ammontare complessivo pari a oltre 7.000 euro, grazie ai contributi offerti da Regione Friuli Venezia Giulia, Provincia di Trieste, Fondazione CRTrieste, Rotary Club Trieste, Famiglia Marizza, USCI FVG, Aurora Ensemble ed altre associazioni culturali. Grazie alla Fondazione CRTrieste è stato inoltre possibile assegnare un riconoscimento ai giovani allievi che nel corso dell’anno hanno eseguito concerti presso le case di riposo della provincia di Trieste.

Invito al concerto 13.11.2011 86.1 kB
Programma di sala 13.11.2011 604.3 kB