HOME PAGE mappa contatti Cerca

Cerca persone, pagine e documenti all'interno del sito.

Appuntamenti e notizie

Nei Suoni Dei Luoghi 2017: Big Band del Conservatorio

The Big Tartini Band - Klaus Gesing, direttore
Musiche di K. Wheeler, J. Styne (arr. D. Wolpe), B. Mintzer, H. Carmicheal (arr. B. Brookmeyer), R. Rogers (arr. D. Wolpe), S. Simmons (arr. L. Niehaus), M. Davis (arr. A. Zenarolla), M. Schneider
Aquileia (UD), Piazza Capitolo - Giovedì 13 luglio 2017, ore 21:00

13 luglio 2017, 21.00

Composta da 25 elementi che interpretano alcuni tra i più famosi e noti brani del jazz classico e moderno, la BTB “Big Tartini Band” nasce nel 2012 come emanazione del Conservatorio Tartini di Trieste per iniziativa di Klaus Gesing compositore, insegnante di improvvisazione e saxofono presso il Conservatorio stesso.

La Big Band comprende tutti gli organici classici del jazz e svolge un importante ruolo nel campo dell’insegnamento tant’è che per suonare tra le sue file sono richieste tutte le principali capacità che devono possedere gli artisti di questo genere musicale. II programma della Band copre tanti stili diversi, dai classici di Duke Ellington e Count Basie fino a brani di compositori moderni come Maria Schneider e Chick Corea.

Particolare importanza viene data alla presentazione di composizioni scritte da studenti del corso di jazz che utilizzano la BTB per apprendere e affinare le tecniche di scrittura, orchestrazione e arrangiamento.