HOME PAGE mappa contatti Cerca

Cerca persone, pagine e documenti all'interno del sito.

Appuntamenti e notizie

Note dai Balcani: "Tema con variazioni"

Vujadin Krivokapić – Violino
Musiche di Ysaÿe, Prokof'ev, Rózsa
Aula Magna - Martedì 28 marzo 2017 – ore 18.00
In collaborazione con Accademia di Musica del Montenegro
Ingresso libero su prenotazione (tel 040 6724911)

28 marzo 2017, 18.00

PROGRAMMA

Eugène Ysaÿe Sonata n. 4

Sergej Sergeevič Prokof'ev Sonata per violino solo op. 115

Miklós Rózsa Sonata per violino solo op. 40

 

Vujadin Krivokapić

Ha iniziato i suoi studi musicali sotto la guida di Willy Ferninandy alla scuola di Musica e Balletto Artistico "Vasa Pavic", a Podgorica (Montenegro), proseguendo poi presso l’Accademia di Musica di Belgrado (Serbia), nella classe di Dejan Mihajlovic, ottenendo la Laurea in Violino. Nel 2004 ha ricevuto una borsa di studio per proseguire gli studi di specializzazione all’Università di Montreal -Faculté de Musique (Canada), sotto la guida di Eleonora Turovsky.

Ha vinto numerosi premi in concorsi nazionali ed internazionali in Montenegro, Serbia ed Italia. Ha tenuto inoltre molti concerti nel suo paese ed all’estero in importanti sedi ("Claude-Champagne" a Montereal, "Kolarac Hall" a Belgrado, "Montenegrian National Theatre" a Podgorica, "Lee Foundation Theatre" a Singapore e "Musikverein" a Vienna). Si è esibito anche in Slovenia, Croazia, Serbia, Francia, Austria, Italia, Canada, USA e Singapore, sia come solista che in diverse formazioni cameristiche.

Ha collaborato, come violino di spalla, con l'Orchestra d’archi e con l'Orchestra Sinfonica del Montenegro, partecipando ad importanti festivals in Russia e Turchia.

Molto interessato anche alla musica contemporanea del XX e XXI secolo, si è esibito in varie occasioni con prime esecuzioni assolute di alcuni autori contemporanei.

È attualmente Professore assistente di Violino all’Accademia di Musica del Montenegro.